Teatro alle Scale di Porchiano

Porchiano del Monte, di Amelia TR, non quello di Todi PG. Teatro all'aperto con estensioni al bosco. Dedicato a Iacopone da Todi. Spettacoli, edizioni e divulgazioni del Poetone Iacopone ma anche del Poetino Angelo Pii e Divina Corriera di Buddha Bus. Artisti e non artisti benvenuti ad esibirsi .

Wednesday, April 6, 2016

PAUSA



Per la delizia del Iacoponista (ma si spera, almeno due) si pubblica nel Blog una caterva di nuovi Post, tra cui pure dottissimi. Questo prima di sospendere le prove in pubblico, con sabato prossimo, al solito chiostro... mi conviene raffinarmi privatamente.
Prossima uscita certa: a Settembre in Pitigliano (GR), nel sovversivo Festival della Letteratura Resistente, festival fomentato dal Beato (abusivo pure lui) Marcello Baraghini di Stampa Altenativa & Strade Bianche. Sarà sede opportunissima: chi mai più che Iacopone, fu letterato resistente e sovversivo?
Nel frattempo, si prospetta un'uscita a Lugnano in Teverina, per celebrare il frate francescano Francesco da Lugnano, che fu il primo editore moderno di Iacopone, nel 1600. Un'altra uscita la si prospetta a Todi, presso il convento di San Fortunato (oggi Liceo Iacopone da Todi), precisamente là, dove sta l'oscura cella che avrebbe imprigionato Iacopone. Per ulteriori uscite, si valutano inviti e le più estemporanee suggestioni... fosse pure qui a Porchiano.

No comments:

Post a Comment