Teatro alle Scale di Porchiano

Porchiano del Monte, di Amelia TR, non quello di Todi PG. Teatro all'aperto con estensioni al bosco. Dedicato a Iacopone da Todi. Spettacoli, edizioni e divulgazioni del Poetone Iacopone ma anche del Poetino Angelo Pii e Divina Corriera di Buddha Bus. Artisti e non artisti benvenuti ad esibirsi .

Wednesday, February 3, 2021

SIGARI'S, 108 quadri a teatro

SIGARI’S
 
-
L'ARTE FUORI DALLE SCATOLE

 

 
-
SVAGO D'INVERNO IN 108 QUADRI...
... realizzati a penna-feltro Uniposca o collage mixed media su scatola in cartone di cm. 9 x 10 x 2 , con rinterventi su figure di Picasso, Tex Willer, Kandinskji, Cezanne, Mirò, Candele Steariche... e sopra tutto, di Van Gogh.

C’era una volta il vizio di fumare certi sigari o sigaretti (la cui marca va omessa) e la conseguente raccolta delle loro scatole vuote... e perché mai buttarle? Potrebbero servire! C’era infatti un’altra volta, un gruppo informale di artist* o nonartist* (il cui nome va omesso) che disegnarono sopra alcune scatole per farne belle confezioni natalizie di certi regalucci. Quel periodo natalizio era piovoso e vigeva un copri-fuoco sanitario, sicché poi pigliò lo svago di decorare tutte quante le scatole raccolte, oltre un centinaio.

La prossima volta, cioè Domenica 14 Febbraio dall’alba al tramonto, si farà bella mostra (beninteso a distanza, all’aperto e praticamente nel deserto) davanti al Teatro alle Scale di Porchiano (Strada degli Stalletti, cioè sotto le Mura). In caso di mal tempo, si rimanda alla domenica seguente.

Saranno esposti pezzi totalmente anonimi ma tutti autenticati con il marchio di Teatro alle Scale di Porchiano. Gli eventuali passanti che vogliano prendersi un quadro, sono pregati di sevirsi da sé, deponendo nell’apposita cassetta l’offerta di almeno 5,80 Euri, che è il prezzo della scatola piena di sigari.

ART FOR FUN 

(arte per divertimento, Fluxus dixit)






 
 



su Tex Willer

su Van Gogh
 




 su Picasso

 



su  Kandinji
 
 su Mirò

su Cezanne
 
 











No comments:

Post a Comment